Lascia un commento

Too young to die. Addio a Paul Walker, star di ‘Fast and Furious’

Spesso la sorte è di un’ironia davvero amara.
Paul Walker è  morto ad appena quarant’anni nello stesso modo in cui sarebbe potuto morire il suo personaggio più celebre, Brian O’Conner, in un terribile schianto con un’auto sportiva. L’incidente si è verificato ieri Santa Clarita, nella contea di Los Angeles; al volante c’era il suo amico e consigliere finanziario Roger Rodas. I due si stavano lasciando un benefico organizzato dalla Reach Out Worldwide, l’associazione di “first responders”, volontari specializzati nel primo soccorso alle popolazioni coinvolte in disastri naturali, che Paul stesso aveva fondato proprio con l’aiuto di Rodas. Paul Walker, Haiti
Walker, che non era mai stato sposato, lascia la figlia Meadow Rain, nata nel 1998.

Cintura viola di Jiu Jitsu Brasiliano, amante del surf, sportivo appassionato, l’attore era noto non solo per i suoi film, tra i quali Pleasantville, Timeline e la popolarissima serie di Fast and Furious, ma anche per la sua carriera come modello.
Paul walker 2Paul era nato e cresciuto in California e ne rappresentava perfettamente l’archetipo maschile nell’immaginario collettivo. Capelli biondi, occhi azzurro intenso, lineamenti regolari e fisico statuario ne avevano fatto un sex symbol: la sua campagna pubblicitaria più nota è quella per il profumo Cool Water di Davidoff.

I messaggi di cordoglio degli studios e dei colleghi si susseguono da quando la notizia si è diffusa. La Universal Pictures ha dichiarato “All of us at Universal are heartbroken. Paul was truly one of the most beloved and respected members of our studio family for 14 years, and this loss is devastating to us, to everyone involved with the FAST AND FURIOUS films, and to countless fans. We send our deepest and most sincere condolences to Paul’s family”.

Triste e contrito Vin Diesel, partner di scena di Walker da anni.

Vin Diesel Tweet

Non possiamo che associarci al dispiacere per questa vicenda, sperando che almeno Reach Out Worldwide prosegua la sua azione in memoria di Paul nei paesi più bisognosi.

(You can find an English version of this piece here)

Annunci

Informazioni su Francesca

Normalmente, da blogger mi occupo di politica, interna ed internazionale. Nel tempo libero leggo e vado al cinema, non sempre con buoni risultati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: