1 Commento

Il demone dello spoiler

spoiler_zeroPer il nome dell’articolo mi sono ispirato a una tavola di Zerocalcare, il mio fumettista italiano preferito, che siete moralmente obbligati a leggere, risate assicurate:

IL DEMONE DELLO SPOILER

Come avrete intuito, sono curioso di conoscere il vostro approccio allo spoiler e, di conseguenza, allo spoileratore seriale, sempre se non siete uno di essi (mannaggiaavoivideveesploderemodememonitor). Io sono un italiano medio ovvero il problema non mi tange finché non mi coinvolge. Nel senso, se bramo con ansia l’uscita di una nuova serie o magari è qualcosa a cui sono affezionato da eoni, voglio godermela come si deve, con l’innocenza di un bambino che crede ancora a Babbo Natale (a tal proposito, non ho mai aperto di nascosto un regalo sotto l’albero e questa è la prova inconfutabile che sono capace di attendere)! Potrei uccidere se qualcuno mi rovinasse l’attesa o perlomeno mi immaginerei molto come Sylar nel Tempio Maledetto mentre esclama “Ah, il dessert. Cervello di spoileratore infame semifreddo!”. Invece, se si tratta di qualcosa che non sono intenzionato a seguire o che comunque contiene pochi riferimenti curiosi, sono il primo che va a sbirciare su wikipedia o qualsiasi altro sito possa darmi subito una risposta veloce su trama e personaggi, non sentendomi minimamente in colpa!
Il problema è tangibile soprattutto con le serie tv, ormai sono talmente tante che un essere umano non può riuscire a seguirle tutte contemporaneamente e qualcuna si è costretti a posticiparla. La battaglia in questa caso avviene sul campo dei social network: quante volte vi è balzata all’occhio una news fondamentale semplicemente aprendo la home di Facebook? Morte e distruzione!!! O semplicemente una bella rimozione dalle amicizie!
Voi come vi relazionate con lo spoiler? Dai ditemi, sono curioso, almeno so da chi devo stare alla larga!

Informazioni su Fede Ota

Blogger semplicemente per passione, quella per il cinema, e amicizia, la mia spalla Francesca. Spero che le mie righe possano offrirvi 5 minuti di svago giornalieri e qualche consiglio per me, quindi non fate i timidi e commentate. Nel poco tempo libero che mi rimane, cerco di alimentare le mie passioni: giochi di carte e in scatola (in pole, Bang), videogiochi (in pole, Diablo III) e fumetti (ormai pochissimi manga e tanto Zerocalcare e graphic novel varie).

Un commento su “Il demone dello spoiler

  1. Ahh Fede… adoro la tavola di zerocalcare anche se sinceramente per lo spoiler non e’ un demone bensi’ lo vedo rappresentato piu’ come una sirena d Ulisse. M’incuriosce, mi seduce, mi chiama a se e a nulla serve legarsi all’ albero maestro… alla fine, la parte irrazionale vince e cedo, disarme, alle sue lusinghe.
    DImmi come finisce!!!!!!!!!

Rispondi

