Lascia un commento

Buon 75esimo anniversario ♥

Hunger Games: La ragazza di fuoco

Se state guardando questo trailer, quasi sicuramente avete visto il primo film! Andai spinto dalla lettura della trilogia della Suzanne Collins che, diciamoci la verità, non è un capolavoro della letteratura ma è sicuramente piacevole e scorre molto veloce. Sappiamo benissimo che spesso le trasposizioni da libro a film non sono mai granché ma in questo caso è stato fatto un discreto lavoro.
Mi colpì in particolar modo la prova dell’attrice, l’ormai nota Jennifer Lawrence, che avevo già ammirato nel particolare quanto sinuoso ruolo di Mystica in “X-Men L’Inizio” e ovviamente tutti i miei amici mi dissero “Seeee ma che dici!!! ti piace solo perché è gnocca!”. Per carità, non nego che non mi dispiaccia affatto ehehe ma casualmente la signorina in questione si è aggiudicata l’ultimo Oscar come Miglior Attrice Protagonista. Sono molto soddisfatto per i miei sensi da ragno in fatto di attrici!! Molto di impatto anche la costumistica, esagerata a 1000 per trasmettere l’importanza dell’apparenza in una società futuristica ormai svuotata. Forse qualche dettaglio degli abiti, in particolare quelli di Katniss, non è esattamente come descritto nel libro ma immagino che nel realizzarli dal vivo ci possa essere qualche difficoltà tecnica oggettiva. Possiamo direi che la costumista Judianna Makowsky, già apprezzata personalmente in Harry Potter e la pietra filosofale, abbia fatto un notevole lavoro di qualità e quantità. Ora non ci resta che aspettare per valutare se Trish Summerville, la nuova costumista, saprà lasciarci altrettanto a bocca aperta (d’altronde ci sarà il matrimonio dell’anno, altro che William e Kate!).
Come avrete capito, attendo questo seguito con particolar trepidazione, infatti non capisco perché in tutto il mondo esca il 22 novembre mentre da noi in Italia si debba attendere il 27 novembre, probabilmente per non pestare i piedi a “Thor: The Dark World” che è attualmente in sala.
Vi aspetto per la recensione e per scambiarci qualche parere.

Che la fortuna sia sempre con te!

Informazioni su Fede Ota

Blogger semplicemente per passione, quella per il cinema, e amicizia, la mia spalla Francesca. Spero che le mie righe possano offrirvi 5 minuti di svago giornalieri e qualche consiglio per me, quindi non fate i timidi e commentate. Nel poco tempo libero che mi rimane, cerco di alimentare le mie passioni: giochi di carte e in scatola (in pole, Bang), videogiochi (in pole, Diablo III) e fumetti (ormai pochissimi manga e tanto Zerocalcare e graphic novel varie).

Rispondi

