Lascia un commento

Benvenuti

Lunga vita e prosperità a voi, lettori!

Ne parlavamo da mesi e, finalmente, ci siamo.

Una poltrona per due nasce dal desiderio di due amici, Federico e Francesca, di condividere recensioni, opinioni, idee e curiosità a proposito di alcune passioni che hanno in comune: il cinema, l’animazione e qualche serie tv.

Non siamo degli esperti: non abbiamo studiato al DAMS, non ci facciamo le flebo di cinema polacco sottotitolato, spesso dobbiamo rinunciare ai festival per gli impegni di lavoro, soprattutto se lontani da casa. Semplicemente, andiamo al cinema, guardiamo varie serie tv, seguiamo gli attori, i registi, i produttori e i fandom. Ci piacerebbe dire la nostra rispetto a quello che passa sul grande e piccolo schermo: ci proveremo, senza prenderci troppo sul serio. Ogni film che andremo a vedere insieme avrà due recensioni: una di Federico e una di Francesca. Potrete leggere, se lo vorrete, due punti di vista diversi, nati ovviamente da sensibilità e idee diverse; il resto sarà postato a nome di entrambi, salvo il materiale per le serie tv che ognuno segue in autonomia.

Per la nostra zona, quella di Torino, recensiremo anche i cinema: parcheggio, costo del biglietto, pop corn, qualità audio-video, illuminazione, durata di pubblicità e trailer pre-film, e saremo lieti di pubblicare le recensioni inviateci dai lettori per i cinema del resto d’Italia. Se vuoi goderti un film, il dove è importante.

Vi aspettiamo in tanti 🙂

Che la Forza sia con Voi (e magari anche con noi)

Fra&Fede

Annunci

Informazioni su Una poltrona per due

Siamo appassionati di cinema, e veniamo a voi in pace, senza troppe pretese. Siamo appunto degli appassionati, non degli esperti. Semplicemente, ci andiamo spesso, ci andiamo quasi sempre insieme e ci siamo ritrovati innumerevoli volte a scrivere recensioni-fiume su Facebook. Gli amici hanno cominciato ad apprezzare chiedendo "Ehi, ma perché non aprite un blog?", ed eccoci qua. Seguiamo anche varie serie tv e cartoni animati - questi ultimi soprattutto giapponesi - quindi, di quando in quando, vi diremo cosa pensiamo anche di quel che passa sul piccolo schermo. Benvenuti :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: